Ormai in Italia lo conosciamo tutti: stiamo parlando di Matteo Bassetti uno dei medici più noti di tutto il nostro Paese che sappiamo quanto sia stato in prima linea nella pandemia di Covid-19. Bassetti è stato infatti il primo a ribadire la gravità della situazione.
Da quei momenti sono passati ormai quasi due anni ma ancora in tutti noi è vivo il ricordo di quello che abbiamo vissuto. Un ricordo sicuramente non piacevole ma da allora abbiamo imparato che la nostra salute e quella degli altri è importante. E Bassetti segue sempre con molta attenzione quello che succede nel mondo della salute.
Al giorno d’oggi il Covid sembra quasi sparito ma purtroppo continua a circolare e anche in maniera intensa anche se con la stragrande maggioranza delle persone vaccinate pare che il virus trovi pochissima strada per provocare i danni che ha provocato negli scorsi anni.
Bassetti al girono d’oggi è una garanzia per tutti coloro che vogliono essere delucidati sul decorso di determinate patologie sparse per il globo e ovviamente i suoi detrattori non perdono occasione per puntargli il dito contro.
Nonostante la marea di commenti offensivi e agli insulti che ha ricevuto, Bassetti è sempre rimasto fedele al ligio dovere di divulgazione scientifica, proprio come ha fatto poco fa, sebbene le sue parole siano finite sui principali siti d’informazione, divenendo oggetto di pungenti post dagli haters.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma Bassetti ha lanciato un altro allarme.