Non solo Covid, ma anche numerose altre patologie stanno mettendo seriamente alla prova la popolazione mondiale e, ovviamente, sono gli esperti a fare il punto della situazione, illustrandoci i potenziali pericoli e i conseguenti scenari cui potremmo andare incontro.
Tra i tanti specialisti, divenuti volti noti del piccolo schermo italiano, troviamo Matteo Bassetti, Direttore della Clinica malattie infettive dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, Professore associato di malattie infettive all’Università di Udine e Direttore della scuola di specializzazione in malattie infettive e tropicali dell’Università di Udine.
L’infettivologo viene spesso interpellato a mezzo stampa o nei vari salotti televisivi dove illustra chiaramente, in piena diretta tv, un allarme davvero molto preoccupante che sta innescando, tra gli esperti, notevoli preoccupazioni e, di riflesso, negli utenti.
Ricordiamo che non esiste solo il Covid che, pur non essendo più allarmistico come gli anni della pandemia, non è stato comunque eliminato, ma anche dell’altro, che costituisce una forte paura per la nostra penisola, di cui l’infettivologo ha deciso di parlare, rompendo il silenzio su un pericolo di non poco conto, emerso soprattutto nell’ultimo mese.
Matteo Bassetti ha lanciato un allarme e parla di pericolosità. Vediamo insieme quali sono state le sue parole, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che gli utenti vorrebbero ricevere maggiori informazioni a riguardo e l’esperto è pronto a dar loro le risposte che cercano.