Sono in tanti coloro che dormono poco e male. C’è chi si sveglia nel cuore della notte, senza più addormentarsi, chi prova a disconnettere i dispositivi tecnologici, in modo da sperare di cadere tra le braccia di Morfeo, e chi, al contrario, resta sveglio sino a notte fonda, poiché gli occhi non gli si chiudono.
Ogni individuo ha il suo personalissimo rapporto con le lenzuola ma sappiamo cosa succede se dormiamo poco? Gli esperti, oggigiorno, effettuano continuamente studi, volti proprio a chiarire questo aspetto e stavolta a rompere il silenzio ci ha pensato Matteo Bassetti, virologo e personaggio televisivo di spicco del panorama nazionale.
Dati aggiornatissimi alla mano, fornisce ai suoi fedelissimi ascoltatori tutte le info che dovrebbero sapere, relative ad un sonno non ristoratore, parlando dei pro e dei contro legati al non dormire il quantitativo giusto di tempo.
Possiamo già anticiparvi che le conclusioni cui l’esperto è pervenuto sono davvero preoccupanti, un invito a riflettere, specialmente per chi non riposa correttamente, ragion per cui far tesoro dei suoi insegnamenti è indispensabile, come ormai noto.
Matteo Bassetti ha lanciato un allarme, dicendo che cosa succede se si dorme meno di sette ore ogni notte. Non ci resta che vedere insieme cosa ha dichiarato, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che è un gesto indispensabile per la sopravvivenza e che praticamente tutti facciamo.