Matteo Bassetti, la drammatica notizia nella notte: "È gravissimo"

Purtroppo non ci sono buone notizie per quanto riguarda il noto infettivologo, un episodio gravissimo si è verificato in queste ore. Vediamo che cosa è accaduto, italiani in apprensione.

Matteo Bassetti, la drammatica notizia nella notte: "È gravissimo"

In questi ultimi due anni abbiamo fatto i conti, e per certi versi lo stiamo ancora facendo, con la pandemia di Covid-19. Si tratta del patogeno, il coronavirus Sars-CoV-2 che ha letteralmente sconvolto la vita di tutti noi, ad ogni latitudine del globo. Nel corso di questo periodo abbiamo anche conosciuto grazie alla tv numerosi esperti del settore, uno di questi è sicuramente l’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti

Si tratta di uno degli esperti in malattie infettive più importanti del nostro Paese, che ha messo sempre in guardia gli italiani dai pericoli che si corrono se si contrae il Covid-19. Bassetti è stato uno di quei sanitari che si sono dimostrati favorevoli alla vaccinazione, che come si sa sta permettendo di tenere sotto controllo la malattia in questione. Ma in queste ore un episodio inquietante è avvenuto al noto sanitario, vediamo cosa è successo. 

Vile aggressione

I fatti di cui vi stiamo per narrare sono avvenuti nella serata del 10 giugno. Bassetti si trovava in un locale a Santa Margherita Ligure assieme alla moglie e ad un paio di amici per trascorrere una serata in spensieratezza e relax, quando all’improvviso in due lo hanno aggredito. Il medico è rimasto sconcertato

Lo ha raccontato lui stesso in un post sui social. Stava pagando quanto consumato e quindi si è avvicinato alla cassa per pagare con la carta di credito, quando all’improvviso da dietro due individui, pare una coppia, gli tirano addosso un cocktail con del ghiaccio dentro. Bassetti chiede quindi che cosa avessero fatto. 

La coppia lo guarda con aria minacciosa e poi fugge dal locale inseguita dagli amici di Bassetti, che quindi riescono a bloccare i due e gli chiedono perchè lo avessero fatto. “I due gridano che io sono quello ‘che ha fatto le punturine che hanno ammazzato un sacco di gente’ e che mi meritavo di essere colpito e aggredito” – così ha spiegato lo stesso infettivologo a mezzo social. Sul posto, per constatare la situazione, sono intervenuti anche i carabinieri. L’esperto si dice sconfortato per questi sttacchi continui a lui e alla sua famiglia. “Provo tristezza assoluta. Uno Stato che non sa tutelare e difendere i suoi medici, dopo quello che è capitato negli ultimi due anni, ha poco futuro” – questa l’amara conclusione di Bassetti.

Continua a leggere su Fidelity Donna