Matteo Bassetti, primario del San Martino di Genova, è stato uno dei volti noti più attivi durante il periodo della pandemia legata al Covid, non facendoci mai abbassare la guardia sull’importanza della vaccinazione, sebbene il suo pensiero sia stato a lungo criticato dai no vax. Qui non siamo dinnanzi ad un tribunale dell’inquisizione.
Quegli anni bui ci hanno toccati nel profondo e di tempo da allora ne è passato, sebbene il virus non sia certo stato debellato, anzi, proprio in questa stagione autunnale assisteremo ad una nuova impennata di contagi, come gli esperti ci hanno abbondantemente detto. Bassetti, esperto di fama nazionale, ha uno sporco dovere: quello di informare.
Piace a molti, non a diversi ma, a prescindere da questo, è un uomo empatico che non ha paura di esternare il suo pensiero e il suo stato emotivo. Non è certo un professionista tutto d’un pezzo come magari il suo aspetto composto e serioso potrebbero lasciar intendere, anzi, queste sono ore strazianti per lui .
E’ un aspetto inedito, quello di Matteo, che verrà fuori nel proseguimento del nostro pezzo, un aspetto che ci permette di conoscere un altro lato della sua personalità, quello magari più nascosto.
Matteo Bassetti, disperato, è apparso in lacrime, facendo uno straziante annuncio che, rapidamente, ha fatto il giro del web, raggelando milioni di utenti sparsi per la penisola. Vediamo insieme cosa ha detto nella seconda pagina del nostro articolo, trattandosi di un qualcosa di davvero inaspettato e forte.