L’emittente televisiva La 7 ha infatti mandato in onda un video in cui si vede Matteo Bassetti conciato molto male. Nel video in questione l’infettivologo appare con un occhio vistosamente nero, tanto che ci si è chiesti che cosa avesse.
Si è pensato subito a qualcosa di brutto, visto che come si sa Matto Bassetti è preso di mira dai no-vax ormai da diverso tempo e alcuni anni fa fu anche insultato ad un bar mentre si trovava con la sua famiglia in un momento di relax.
Bassetti è una di quelle personalità che da sempre si è scagliata contro chi non crede alla scienza e contro chi ha riferito che i vaccini anti Covid siano dannosi per la salute. In realtà Bassetti non è stato colpito da nessuno che voleva fargli del male, ma è stato centrato in pieno da una palla durante una partita di paddle .
“Che bello sentire che c’è tanta gente che mi vuole bene” – così ha detto Bassetti rispondendo ad un post social. Come ha spiegato appunto l’infettivologo tutto è avvenuto durante una partita di paddle. “La stragrande maggioranza mi hanno augurato di guarire presto da questo infortunio” – ha continuato poi Bassetti.
L’esperto si è poi rivolto a tutte quelle persone che gli hanno detto come dovesse essere colpito anche all’altro occhio, i soliti haters insomma, ai quali Bassetti invita di farsi un esame di coscienza.
Le parole di Bassetti sono diventate subito virali in Rete e sono state riprese come sempre dai giornali di tutto il nostro Paese. Al professor Bassetti non possiamo che augurare anche noi buona guarigione.