Matteo Bassetti choc, si presenta così in diretta Tv: "Colpa di.." (1 / 2)

Matteo Bassetti choc, si presenta così in diretta Tv: "Colpa di.."

Tutti conosciamo Matteo Bassetti, il noto infettivologo del San Martino di Genova divenuto famoso proprio durante il periodo della pandemia di Covid. Bassetti è stato in prima linea contro il Covid e contro le sue gravi conseguenze che il virus ha causato.

E continua a causare, visto che la patologia è ancora presente tra di noi e lo sarà molto probabilmente per tanti anni ancora. Per questo sono importanti i vaccini anti Covid che stanno consentendo di tenere sotto controllo l’infezione e il virus che la provoca, ovvero il Sars-CoV-2.

Con l’arrivo dei vaccini la gente è potuta tornare alla normalità e tutte le attività sono ricominciate. Al giorno d’oggi i momenti del lockdown del 2020 sembrano un lontano ricordo ma è stato solo 4 anni addietro e solo oggi ci stiamo forse rendendo conto di quanto sia stato duro quel periodo.

Un periodo che sembrava non passare mai durante il quale gli esperti raccomandavano prudenza contro qualcosa che allora si conosceva poco. Adesso il Sars-CoV-2 lo conosciamo molto bene, lo stesso Matteo Bassetti ha confermato nelle scorse settimane che ad oggi preoccupa molto di più l’influenza stagionale.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Una stagione record per l’influenza che sta circolando con insistenza rispetto al Covid-19 e che sta causando anche infezioni gravi. Tuttavia in queste ore la gente si è molto preoccupata per Matteo Bassetti.

Infatti in tv è apparso in in modo davvero insolito, andiamo a vedere che cosa è accaduto e perchè Bassetti si è presentato in questa maniera davanti al pubblico.