Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, è è un noto esperto, intervistato in numerosi salotti televisivi italiani in cui si discute di virus, batteri e patologie imminenti. Chi ha avuto modo di sentire alcune sue dichiarazioni, sa perfettamente quanto rumore facciano.
Sin dall’inizio della pandemia da Covid, quando gli occhi di tutti quanti noi erano puntati sull’evoluzione del virus, temendo pesanti conseguenze, l’infettivologo si è schierato in prima linea contro il virus, fornendoci sempre informazioni utili sul Covid e sulle sue varianti, in modo da darci delle dritte su come comportarci.
Grazie alle vaste opzioni divulgative attuali, lo ha fatto con ogni mezzo possibile, attraverso interviste, ospitate nei salotti televisivi di spicco che parlano di attualità e salute, pur di far riflettere sulla portata effettiva della pandemia, subendo critiche e messaggi minatori anche piuttosto pesanti.
Bassetti, nelle sue esternazioni che fungono da monito per tutti coloro che lo seguono, non parla solo di virus ma di altri pericoli che non possono essere più ignorati, nonostante vengano presi sotto gamba da molti, come se la cosa non ci sfiorasse.
L’infettivologo ha lanciato un allarme davvero forte che farebbe raggelare chiunque, in quanto c’è seriamente da preoccuparsi. Vediamo insieme cosa sta succedendo, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto in tanti vorrebbero essere delucidati.