Apparso continuamente in televisione durante gli anni di pandemia, Matteo Bassetti è stato tra i virologi più in voga durante quel tragico periodo. Il Primario del San Martino di Genova ha dispensato dei preziosi consigli sulla lotta contro il virus, battendosi in prima linea soprattutto sulla campagna vaccinale.
E’ pur vero che, proprio per via di queste posizioni molto decise in merito alla lotta al virus, il noto virologo ha attirato spesso a sè aspre critiche da parte del movimento ‘No- Vax’. Celebri gli scontri televisivi in prima serata tra Bassetti e gli esponenti di questo movimento, ben determinati a far valere le proprie ragioni.
Negli ultimi mesi, con la fine dell’era pandemica, Bassetti si è sempre visto meno in televisione, ma ha continuato ad esprimere le sue opinioni sui social, dove vanta un grandissimo seguito. Sono ancora oggi in molti a seguire i consigli del noto virologo, che non manca di esporsi sulle più disparate questioni di natura sanitaria.
In queste ore il noto infettivologo è tornato a fare parlare di sè per delle dichiarazioni molto forti e risentite. Tra poche settimane uscirà il suo nuovo libro, che già dal titolo è tutto dire: ‘Pinocchi in camice‘. Questa volta Matteo Bassetti ne ha davvero per tutti e non ha lesinato considerazioni poco lusinghiere nei confronti di molti personaggi.
Per il primario del San Martino di Genova è giunto ormai il tempo di fare nomi e cognomi. “Inizieranno a tremare perché nel libro ci sono nomi e cognomi”- ha ribadito in queste ore il volto noto della medicina italiana. Ma a cosa si riferisce? E quali accuse intende muovere? Scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.