Matteo Bassetti a muso duro contro coloro che, a suo dire, hanno ‘offeso la scienza in tempo di Covid. Come non ricordare, infatti, i duri battibecchi televisivi tra Bassetti ed i suoi colleghi contrari alle misure restrittive o ai vaccini. Per il noto primario è tempo di rivalse personali, e intende infatti mettere sotto accusa tanti personaggi dei quali questa volta ha fatto nomi e cognomi.
“Nel mio nuovo libro, Pinocchi in camice, difendo la scienza perché in questi ultimi anni è stata troppo attaccata da tanti“- ha dichiarato la ‘virostar’ ai microfoni di Adnkronos, non nascondendo affatto tutto il proprio risentimento ed il disprezzo professionale in chi avrebbe bistrattato la verità scientifica.
Poi aggiunge infatti: “Colleghi che hanno pensato più al profitto personale che seguire le regole scientifiche, ad alcuni giornalisti che hanno propagandato il loro pensiero senza una laurea scientifica ma portando avanti idee che facevano comodo alla loro parte politica, e poi a trasmissioni televisive che hanno in questi hanno fatto molto male. Il metodo Stamina è stato portato avanti da una nota trasmissione televisiva“.
Il suo libro è in uscita il prossimo 26 settembre e siamo già certi che farà molto discutere, anche se al diretto interessato sembra non interessare nulla, anzi, rincara così la dose: “Ce n’è per tutti, poi se qualcuno si sentirà attaccato sarò ben contento. Inizieranno a tremare perché nel libro ci sono nomi e cognomi, è una inchiesta e non manca nulla. Ci sono tanti documenti e moltissimo del metodo scientifico per sbugiardarli”.
Staremo a vedere che tipo di reazioni scatenerà il nuovo libro di Matteo Bassetti, ma siamo certi che più di qualcuno ne sarà risentito, a partire da quei ‘nomi e cognomi’ che saranno espressamente menzionati.