Matteo Bassetti avverte: "Fatelo a Natale per i vostri cari" (1 / 2)

Matteo Bassetti avverte: "Fatelo a Natale per i vostri cari"

Apparso quasi quotidianamente in televisione durante gli anni di pandemia, Matteo Bassetti è stato tra i virologi più in voga durante quel tragico periodo. Il primario del San Martino di Genova ha dispensato dei preziosi consigli sulla lotta contro il virus, battendosi in prima linea soprattutto sulla campagna vaccinale.

E’ pur vero che, proprio per via di queste posizioni molto decise in merito alla lotta al virus, il noto virologo ha attirato spesso a sè aspre critiche da parte del movimento ‘No-Vax’. Negli ultimi mesi, con la fine dell’era pandemica, Bassetti si è sempre visto meno in televisione, ma ha continuato ad esprimere le sue opinioni sui social, dove vanta un grandissimo seguito.

Sono ancora oggi in molti a seguire i consigli del noto virologo, che non manca di esporsi sulle più disparate questioni di natura sanitaria. In queste ultime settimane milioni di italiani sono a letto con l’influenza o, più di qualcuno, anche con il Covid che, bisogna precisare, non rappresenta più affatto una grave minaccia come un tempo.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Sino a qualche anno fa il Natale e le festività rappresentavano uno spauracchio non da poco a causa del Covid. Oggi, invece, la situazione è totalmente cambiata e non occorre più affidarsi a misure di prevenzione particolari. Tuttavia, i numeri di questi ultimi giorni sono comunque allarmanti.

A tal proposito Matteo Bassetti ha dispensato dei preziosi consigli in vista del Natale. Sarà necessario fare soprattutto una cosa se si vorrà trascorrere questi giorni di festa in totale serenità. Bisogna farlo per i propri cari: ecco le parole del noto primario nella pagina successiva.