Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro, ci ha lasciati a soli 19 anni. Le sue condizioni di salute, dopo la caduta avvenuta mentre sciava sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige, ci hanno lasciati tutti col fiato sospeso, sino all’annuncio straziante del suo decesso.
E’ stato il Ministero della Difesa che, insieme al ministro Guido Crosetto, a comunicare che la giovane campionessa non ce l’ha fatta e il mondo dello sport in generale è in lutto, facendo fatica a credere che quella caduta abbia strappato Matilde all’affetto dei suoi cari.
In queste ore così strazianti, quelle prossime ai funerali che si terranno domani, gli inquirenti stanno ricostruendo analiticamente quello che è accaduto lungo la pista Gravand G1, sul ghiacciaio della val Senales, quando gli sci hanno perso il contatto con il manto nevoso, e la Lorenzi ha battuto con forza il viso sul terreno ghiacciato.
Oltre allo sci, nella sua vita c’erano tante passioni, per il mare, per la lettura dei romanzi, per la fotografia e per l’uncinetto, che faceva prima di ogni gara per rilassarsi. Tutto un mondo stupendo, fatto di sogni, in parte realizzati, quello della campionessa, distrutto per sempre.
Poco fa, è arrivata una brutta scoperta sulle ultime ore di vita di Matilde Lorenzi. Vediamola insieme nella seconda pagina del nostro articolo, ripercorrendola alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.