Un lutto improvviso ha colpito Masterchef Chef Teens, che piange la scomparsa dello chef polacco 41enne Tomasz Jakubiak. Vorremmo fosse una di quelle fake news che corrono veloci sul web e che allungano la vita ma è cruda realtà, di quelle che lasciano il segno, che scuotono il pubblico in lacrime.
E’ stata la famiglia a comunicare il decesso, scrivendo: “La sua scomparsa ha lasciato un vuoto che non può essere descritto a parole“. Jakubiak aveva una rara neoplasia alle ossa e, con la sua scomparsa, ha lasciato nello strazio la moglie Anastazja e il figlio Tomasz juniork oltre che generare sconcerto in tutti i suoi fan e tra i colleghi che hanno inondato la famiglia dello chef di messaggi di cordoglio.
I familiari, via Instagram, hanno comunicato ai telespettatori, fan dello chef, noto per la sua partecipazione a Masterchef, con queste parole: “Con grande dolore annunciamo che Tomek Jakubiak è venuto a mancare – amato padre, marito, cuoco e uomo il cui cuore batteva per gli altri – a casa, a tavola, nella vita di tutti i giorni. La sua dipartita ha lasciato un vuoto che nessuna parola può descrivere. La famiglia chiede il pieno rispetto della privacy in questo momento estremamente difficile”.
Lo chef , sino alla fine, si è tenuto stretto alla terra, trasferendosi ad Atene per ulteriori cure, peraltro molto costose, al punto che è stata aperta una raccolta fondi ma non c’è stato nulla da fare, in quanto le sue condizioni di salute sono drasticamente e irreversibilmente peggiorate, sino al decesso Il 41enne non è stato più in grado di tornare ad espletare i suoi impegni televisivi ed è mancato serenamente circondato dai suoi cari.
Tomasz Jakubiak non ce l’ha fatta. Lo chef scriveva: “Non c’è niente di peggio che sdraiarsi e aspettare che una medicina faccia effetto. Devi prendere la vita per le corna e andare avanti” mentre nel suo ultimo post, 5 giorni fa, metteva nero su bianco: “Continuo a lottare, con tutte le mie forze, grazie di esserci”. Le nostre più sentite condoglianze.