Massimo Ranieri è uno dei cantanti italiani più amati nel mondo. Salito alla ribalta negli anni 70′, la sua carriera è stata inarrestabile, potendo vantare più di 14 milioni di dischi venduti. Ancora oggi, superata la soglia dei 70 anni, continua ad esibirsi in tutta Italia, riuscendo a raccogliere un grandissimo seguito di pubblico anche tra i più giovani.
Durante la sua lunga ed impareggiabile carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli. E’ stato anche attore di teatro, cantante di musica leggera e showman in genere, dedicandosi occasionalmente anche al cinema e raramente al doppiaggio.Vince il “David di Donatello” ed il “Premio Internazionale della Critica” per il film “Metello”, riceve il premio “La Maschera d’Argento”.
Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti in carriera spicca senza dubbio la vittoria al Festival di Sanremo del 1988 con il brano ‘Perdere l’amore’, una delle canzoni italiane più celebri e conosciute anche nel mondo. Al momento il noto artista è impegnato nel suo tour musicale che lo vedrà esibirsi ancora in molte tappe in tutta Italia.
Nel corso di quest’anno Massimo Ranieri ha deliziato ancora una volta il pubblico di Sanremo esibendosi insieme ad Al Bano e Gianni Morandi con i brani più belli del loro enorme repertorio musicale.
In queste ore il noto cantante è tornato a far parlare di sè per una scottante intervista ai microfoni di Verissimo. Massimo Ranieri si è lasciato andare a dichiarazioni molto scottanti sulla sua vita privata. Il pubblico di canale 5 è rimasto letteralmente di stucco nell’apprendere simili rivelazioni. Cosa ha confessato il celebre cantante? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.