Massimo Ranieri, la notizia in diretta Tv: fiumi di lacrime (2 / 2)

Un Massimo Ranieri particolarmente inedito quello apparso in queste ore ai microfoni di Verissimo, dove si è lasciato andare ad un’intervista senza veli. Non è stato sempre tutto rosa e fiori per il celebre cantautore, che ha dovuto fare i conti con un’infanzia difficile e povera, sino poi alla svolta da adolescente, quando qualcuno scorse il suo grande talento.

Ancora oggi, dopo una vita incredibile e ricca di successi, Massimo Ranieri ha confessato di essere assalito dall’angoscia per alcuni sbagli: “Ho pagato tutti i miei sbagli per dedicarmi a questo mestiere. Io continuo a pagare, è una dannazione e accettiamola così, come è giusto che sia. Non può essere tutte rose, ci sono anche le spine: è umano sbagliare. Gli sbagli fanno bene alla mente, al cuore, all’anima e ti fanno crescere. Gli insuccessi fanno crescere. Il prezzo è alto. Vieni compensato di questa mancanza di mancanze che hai attraverso il pubblico che da sessant’anni mi ripaga con affetto e stima”.

Il grande successo nel suo lavoro è stato pagato a caro prezzo da Massimo Ranieri, che si è visto costretto in molte occasioni a sacrificare i suoi rapporti famigliari: “L’errore, in primis, è che ho lasciato la mia famiglia a 17 anni. Ero un ragazzino. Sono stato strappato dai miei fratelli e sorelle e dai miei genitori: questo è un prezzo alto. Mi sono ritrovato solo a Roma a 17 anni… Mi è mancato l’amore di mia mamma“.

Una solitudine che l’ha segnato profondamente in un periodo della sua vita in cui era molto giovane ed indifeso. Al celebre cantautore è mancato anche avere una famiglia tutta sua, che non è riuscito purtroppo a costruirsi.

Ad ogni modo si è detto felice di poter contare ancora oggi sull’affetto sei suoi tanti fan, che lo fanno sentire sempre amato ed apprezzato. Tra pochi giorni, il 14 settembre, ci sarà il debutto su su Canale 5 con la sua nuova fiction ‘La voce che hai dentro’.