Massimo Giletti torna in Rai, cosa condurrà (2 / 2)

Dopo la doccia gelata della chiusura della sua trasmissione a La7, Massimo Giletti sembra pronto al riscatto. Il giornalista sarebbe infatti ormai agli sgoccioli prima di concludere la trattativa con la Rai per un ritorno a sorpresa nella nota emittente di Stato.

Secondo quanto riporta ‘Il Foglio‘, al noto giornalista sarebbero state offerte 7 puntate di intrattenimento a partire dal prossimo anno. Una bella novità per Giletti, che dopo tanti anni metterebbe da parti la cronaca e le inchieste per un format diverso, più orientato all’intrattenimento.

Al giornalista verrà servito un prodotto che sarà già ‘confezionato‘ dagli specialisti Rai. Al momento le trattative sembrano essere alle battute finali, il grande ritorno sta finalmente per andare in porto. I suoi fan più affezionati non vedono l’ora di rivederlo alla conduzione di una nuova trasmissione proprio lì dove è nata la sua grande carriera di conduttore televisivo.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

I principali nodi da sciogliere sarebbero ancora due: innanzitutto il contratto ancora in piedi con La7 di Urbano Cairo e, in secondo luogo, la natura del programma che andrebbe a condurre. Non è ancora chiaro se Giletti accetterà di abbandonare le sue inchieste per darsi invece ad un varietà.

Per il giornalista si tratterebbe di una sorta di passo indietro rispetto ai suoi propositi nel mondo della tv. Basti pensare come nel 2016 decise di lasciare la Rai dopo 30 anni proprio perchè volevano proporgli un varietà anzichè il classico programma di inchieste. Che Giletti accetti di ritornare sui suoi passi pur firmare per la Rai? Non resta che attendere le prossime settimane.