Massimo Giletti, fan disperati, l’annuncio che nessuno voleva sentire è appena arrivato (2 / 2)

Una svolta clamorosa nel palinsesto televisivo di La7: il noto talk show di Massimo Giletti ha chiuso definitivamente i battenti. Una decisione assolutamente inattesa e già effettiva, in quanto è già da domenica 16 aprile che non ci sarà più il consueto appuntamento con ‘Non è l’Arena’.

“La7 ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione. Massimo Giletti rimane a disposizione dell’Azienda“- questo il comunicato dell’ufficio stampa della nota emittente televisiva, che ha comunque precisato come il noto giornalista sia ancora sotto contratto.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha lasciato interdetto lo stesso giornalista, il quale non aveva alcun sentore di questa decisione di La7: “Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro – senza alcun preavviso – vengono lasciate per strada“- ha dichiarato ad AdnKronos.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Si capisce bene dalle sue parole come non ci sia stata alcuna trattativa con la nota emittente televisiva di Urbano Cairo che, secondo le ultime indiscrezioni, pare si sia risentita dei presunti contatti avviati tra Giletti e la Rai. Con Fabio Fazio in scadenza di contratto, si era fatto il suo nome come papabile sostituto.

A determinare qualche dissidio anche le puntate del noto talk show dedicate alla mafia, quali soprattutto quelle su Matteo Messina Denaro. A quanto pare la visione editoriale di La7 non è stata perfettamente in linea con quella del noto giornalista torinese.