In piazza Duomo sono stati allestiti dei maxi schermi per permettere una prevedibile larga partecipazione dei cittadini che, visibilmente commossi, hanno mostrato tutto il proprio sostegno ai famigliari del defunto. Per gran parte del pomeriggio si sono lasciati andare ad applausi scroscianti e a cori di celebrazione, come “C’è solo un presidente”.
In prima fila insieme ai figli, Marta Fascina, l’ultima compagna del Cavaliere, che gli è stata vicina praticamente sino all’ultimo. La loro storia d’amore è iniziata nel lontano 2020, ed è stata sugellata da una romantica cerimonia di matrimonio simbolica a marzo del 2022.
Nel corso della stessa l’ex premier aveva celebrato il suo amore per lei con queste toccanti parole: “Il mio per te, Marta, è un amore grande, è qualcosa che non ho mai provato prima, e ora per tu sei indispensabile, irrinunciabile. Mi sei stata vicina nei momenti duri, mi hai aiutato. Tu mi completi, non potrei vivere senza di te. Riempi la mia vita”.
La giovane compagna di Berlusconi è riuscita a ricambiare questo affetto così significativo realizzando il suo ultimo desiderio. In una delle ultime interviste proprio per il settimanale ‘Chi’, l’ex premier aveva infatti dichiarato che la sua ultima volontà era quella di “morire amando“.
Marta Fascina ha saputo realizzare questo suo grande sogno: lo ha amato sino all’ultimo e ha fatto sì che Silvio Berlusconi spirasse con l’amore nel cuore.