Mark Zuckerberg è l’uomo più ricco del mondo e la sua storia la conoscono ormai tutti, specie gli appassionati di social che non possono fare a meno di Facebook, sua creazione che ha completamente cambiato il modo di fare comunicazione, socializzare, promuovere attività.
Dal 2004 Zuckerberg è presidente e amministratore delegato di Meta. Classe 1984, nato White Plains, nello Stato di New York nel 1984, figlio di un dentista e di una psichiatra, ha iniziato scrivere software sin dalle scuole superiori, per poi iscriversi al corso di laurea in informativa alla Harvard.
E’ stata la creazione di Facemash, che consentiva agli studenti di stabilire, scegliendo tra diverse foto, la ragazza e il ragazzo più bello del campus, a fargli accendere la famosa lampadina… quello che lo avrebbe portato dov’ è oggi.
Con Facemash la rete internet del campus in cui studiava è arrivata in down a causa di un sovraccarico ed è stato questo successo che gli ha fatto capire quanto i social fossero importanti, sino alla creazione di Facebook che ha rivoluzionato le nostre esistenze.
Mark Zuckerberg è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che i fan di tutto il mondo sono in apprensione.