Mario Giordano, la terribile notizia per il conduttore è arrivata poco fa

Brutte notizie per il noto conduttore di Rete 4, purtroppo la sua trasmissione sarebbe a rischio. La notizia era nell'aria da tempo: ecco cosa sta succedendo.

Mario Giordano, la terribile notizia per il conduttore è arrivata poco fa

Mario Giordano è uno dei giornalisti più celebri del panorama nazionale. Il volto noto di Mediaset, sempre in prima linea con le sue trasmissioni nella difesa delle fasce più deboli, sarebbe stato raggiunto da una decisione del tutto inaspettata dell’emittente guidata da Pier Silvio Berlusconi.

E’ dal 2018 che l’irriverente giornalista conduce con grandi risultati Fuori dal coro, celebre talk show in cui sono messe in evidenza molte problematiche della vita sociale italiana; una su tutte, per esempio, il problema delle case occupate, che Giordano si è impegnato in centinaia di casi a risolvere. Nonostante il boom di ascolti di tutti questi mesi, Mediaset sta per prendere una decisione a sorpesa: vediamo di cosa si tratta.

L’annuncio choc

A riportare per primo la notizia è stato il sito Calcio e Finanza, suscitando subito enorme scalpore nell’opinione pubblica. A quanto risulterebbe dalle ultime indiscrezioni in casa Mediaset, la trasmissione ‘Fuori dal coro‘ potrebbe essere sospesa all’improvviso per tre mesi. La sospensione del programma non arriverà, dunque, il 13 dicembre come previsto dagli accordi, ma in via del tutto anticipata già un mese prima

Per molti questa decisione pare essere del tutto inspiegabile, considerando soprattutto come la trasmissione targata Mario Giordato possa vantare un successo di tutto rispetto in termini di seguito e di ascolti. A rivelare quelli che sembrano essere i motivi di questo stop improvviso ci ha pensato il giornalista Giuseppe Candela su Il Fatto Quotidiano, facendo luce sui dettagli inediti di questa presa di posizione inattesa di Mediaset.

In sostanza, la sospensione anticipata del programma sarebbe da rinvenire nei costi piuttosto alti del talk show: “L’unico talk politico del prime time di Rete4 in onda da Milano ha costi più elevati proprio per la messa in scena, per il cast fisso che comprende figuranti e ballerini, oltre ai costi che si sostengono per la realizzazione degli sketch che generano ilarità e critiche”. Insomma, la decisione, seppure impopolare, sarebbe stata presa per ragioni prettamente economiche.

Continua a leggere su Fidelity Donna