Come sappiamo capita raramente, anzi non è mai successo che Maria De Filippi abbia mancato di rispetto ad un concorrente. Si tratta di situazioni che Maria non solo evita ma che non sono proprio alla sua portata essendo lei una persona gentile e premurosa.
Come ben sappiamo Maria De Filippi aiuta moltissimo i ragazzi che accedono ad Amici specie se sono in difficoltà . Non manca ovviamente anche di rimproverare qualcuno se non segue i dettami della trasmissione e in questa stagione è successo diverse volte.
Quelli di Maria sono atteggiamenti che solitamente sempre nel rispetto delle parti mirano a far crescere l’individuo mettendolo dinanzi alle proprie responsabilità . Ma secondo molti con il concorrente Trigno anche lui finalista Maria avrebbe esagerato addirittura, umiliando il ragazzo dinanzi a tutti.
Ma che cosa è successo di così particolare? Trigno si è imposto come vincitore delle categoria canto ma mentre Daniele sollevava la coppa il trofeo di Trigno è rimasto sul tavolo per cui egli non ha potuto alzare al cielo la coppa della categoria canto assieme al vincitore assoluto di Amici.
Il giovane artista però nonostante la situazione sia stata un po’ imbarazzante ha applaudito Daniele e ha dimostrato grande maturità , tuttavia che Maria non sia intervenuta a risolvere la cosa e fermare i festeggiamenti in attesa che anche Trigno prendesse la coppa è stato visto dai telespettatori come un gesto di umiliazione. Vedremo se la De Filippi risponderà alla questione sollevata soprattutto sui social.