56 anni, messinese, icona di fascino , bellezza, di maggiorata dal talento evidente. Parliamo ovviamente di lei, Maria Grazia Cucinotta, un’attrice davvero superlativa, oltre che modella e produttrice cinematografica. Una carriera impressionante, la sua, in cui è rimasta sempre la stessa, non si è mai montata la testa.
Tantissime le pellicole cinematografiche che l’hanno vista protagonista, debuttando sul grande schermo nel lontano 1990 con un cinepanettone che tutti noi ricordiamo, Vacanze di Natale ’90 , per poi proseguire, l’anno successivo, con Alto rischio.
Senza ombra di dubbio, il film che l’ha consacrata è stato Il postino da Massimo Troisi, cui si sono aggiunti ruoli di degno rispetto, come quelli rivestiti ne I laureati di Leonardo Pieraccioni. Un’attrice davvero unica, Maria Grazia Cucinotta, che abbiamo visto nella fiction Il quarto re; ne La seconda moglie, in Los Angeles – Cannes solo andata, di Guy Greville-Morris.
Ovviamente è pressoché impossibile condensare tutto quello che la divina Cucinotta ha brillantemente interpretato in un solo articolo, oltre che alquanto riduttivo. Il pubblico la adora, non perde nemmeno una possibilità di seguirla a mezzo social, o di apprendere della sua vita attraverso lunghe interviste.
Purtroppo, la confessione di Maria Grazia Cucinotta, giunta poco fa, ha letteralmente gettato nello strazio i suoi fan. Vediamo insieme perché nella seconda pagina, dal momento che le parole dell’amata attrice sono davvero tremende.