Maria Giovanna Maglie, orrore dopo la morte: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Maria Giovanna Maglie, orrore dopo la morte: ecco cosa sta succedendo

Un lutto devastante ha colpito il mondo del giornalismo italiano e televisivo. Parliamo del trapasso di Maria Giovanna Maglie, che si è spenta a Roma,  dopo una lunga malattia, a 70 anni. Il triste annuncio della scomparsa  è stato dato dall’amica Francesca Chaouqui, via social, dove  ha riferito di esserle stata accanto negli ultimi momenti.

A fine 2002, la Maglie aveva parlato apertamente dei suoi problemi di salute, raccontando di essere stata ricoverata per due mesi per complicanze in seguito a un intervento al cuore. Sembrava  che la Maglie si fosse ripresa ma. come un doccia fredda, :la scorsa notte, invece, “è stata portata al San Camillo Forlanini per una complicazione venosa” che l’ha portata alla morte.

Classe 1952, veneziana, Maria Giovanna Maglie è una saggista, opinionista e giornalista di successo. Una passione, quella per il giornalismo, iniziata nel 1979 grazie all’Unità. Fu inviata del Tg2 durante la prima Guerra del Golfo e, successivamente, corrispondente da New York.

Nel 1989 cominciò a lavorare in Rai, da cui si licenziò nel 1993, anche su minaccia di ripercussioni giudiziarie. Come i ben informati sapranno, una sentenza la assolse per insussistenza di prove e la diatriba verteva sulle ingenti spese sostenute per il mantenimento della sede nella Grande Mela.

La Maglie  si è guadagna la popolarità sul piccolo schermo, lavorando come opinionista per alcuni famosi show televisivi, tra cui l’Isola dei Famosi e, con la sua dipartita, lascia nel dolore il  marito,  l’artista siciliano Carlo Spallino,  con il quale non aveva avuto figli. Eppure dopo la morte, l’orrore non si placa. Vediamo cosa sta accadendo.