Maria Giovanna Maglie choc, intervento non riuscito: “In terapia intensiva è…” (1 / 2)

Maria Giovanna Maglie choc, intervento non riuscito: “In terapia intensiva è…”

Classe 1952, veneziana, Maria Giovanna Maglie è una saggista, opinionista e giornalista di successo. Una passione, quella per il giornalismo, iniziata nel 1979 grazie all’Unità. Fu inviata del Tg2 durante la prima Guerra del Golfo e, successivamente, corrispondente da New York.

Nel 1989 cominciò a lavorare in Rai, da cui si licenziò nel 1993, anche su minaccia di ripercussioni giudiziarie. Come i ben informati sapranno, una sentenza la assolse per insussistenza di prove e la diatriba verteva sulle ingenti spese sostenute per il mantenimento della sede nella Grande Mela.

Da allora la Maglie ha scritto per numerose testate nazionali tra cui Foglio, Libero e Giornale; collabora con Dagospia dalle ultime Presidenziali americane. Ormai sono due mesi che non la si vede più sul piccolo schermo, dopo il malore accusato in diretta in tv, a settembre, nella notte della maratona elettorale.

Ospite a Quarta Repubblica di Nicola Porro, la giornalista,. nel ripercorrere quei terribili momenti ha dichiarato: “A un certo punto mi si è come spenta la luce”. Da due mesi è ricoverata ma cerchiamo di capire quali sono le se attuali condizioni di salute.

Maria Giovanna Maglie, nella notte del 25 settembre, nonostante una comprensibile difficoltà, era riuscita a terminare il suo intervento in trasmissione, senza che il pubblico da casa si accorgesse del malore, a cui è conseguito un lungo ricovero che la vede ancora in ospedale. Fanpage.it ha deciso di intervistarla telefonicamente per capire come sta ora, a distanza di 2 mesi dal giorno in cui ha varcato la porta del nosocomio.