Maria era una cameriera messicana e aveva 19 anni. Era quindi giovanissima, e come molti giovani voleva trovare lavoro. Trovò l’impiego che cercava presso una ricca famiglia californiana. Un giorno però si rese conto che il suo stipendio non era molto alto, e quindi chiese al suo capo un aumento.
Il capo fu infastidito dalla richiesta di Maria. “Ora Maria, perché vuoi un aumento di stipendio?” – chiese l’uomo. E la cameriera rispose prontamente. “Ebbene signora, ci sono tre ragioni per cui voglio un aumento… La prima è che stiro meglio di te” – questo disse Maria. La signora di casa, il suo capo quindi, rimase di stucco.
“Chi ha detto che stiri meglio di me?” – chiese il capo. Maria: “Lo ha detto tuo marito”. A questo punto il capo comincia ad innervosirsi ancora di più, anche dinanzi all’altra risposta della cameriera. “Il secondo motivo è che sono una cuoca migliore di te” – questo le disse Maria. Il suo capo non ci sta ancora e chiede alla cameriera chi abbia detto questo, e la stessa risponde che sia stato sempre suo marito.
“Il mio terzo motivo è che sono un’amante migliore di te“– così infine dice Maria alla padrona di casa. A questo punto per la signora di casa è troppo. “L’ha detto anche mio marito?” – urla il capo nei confronti di Maria. Ma arriva una risposta molto diversa da parte di Maria.
“No signora, l’ha fatto il giardiniere” – questa la risposta di Maria. A questo punto, dopo essersi calmata, la signora di casa fa una domanda a Maria. “Allora… quanto vuoi?” – così dice il capo alla cameriera, che quindi ottiene finalmente lo sperato aumento di stipendio. Che ne pensate? Vi è piaciuta questa barzelletta, eventualmente fatecelo sapere. Torneremo presto con nuovi racconti umoristici.