Ideato e condotto da Maria De Filippi, il talent show di canale 5 ‘Amici’ continua a sfornare ogni anno grandissimi talenti nel campo della danza e della musica. Giunto quest’anno alla 23esima edizione, può vantare il primato di talent show più longevo e di maggiore successo della televisione italiana.
Tanti gli artisti che hanno trovato il successo anche al di fuori del programma, soprattutto tra i cantanti, molti dei quali hanno trionfato in importantissime rassegne canore, come Sanremo. Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso sono solo alcuni dei volti noti del fruttuoso talent della De Filippi, ancora sulla cresta dell’onda dopo più di 20 anni.
Quest’anno Amici ha aperto i battenti il 24 settembre ed è già entrato nel vivo: la classe è composta da 20 allievi (10 cantanti e 10 ballerini), che sono già entrati nel cuore dei telespettatori. Quanto al corpo professori, ad affiancare nel canto Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini torna Anna Pettinelli, subentrata ad Arisa, mentre resta invariata la composizione dei professori della categoria ballo.
Nei giorni scorsi i telespettatori sono stati colti di sorpresa da un colpo di scena totalmente inatteso. Due dei protagonisti di questa edizione, i cantanti Mew e Matthew, hanno abbandonato improvvisamente il talent. Nonostante entrambi avessero mostrato un certo disagio nelle ultime settimane, non ci si aspettava una decisione così drastica.
Un comunicato sibillino nel corso del daytime del 9 gennaio aveva annunciato il loro addio al talent, senza però entrare poi nel merito. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno rimasto praticamente un mistero sino a poche ore fa. Maria De Filippi ha deciso finalmente di rompere il silenzio sulla questione: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.