Coloro che seguono le gesta di Maria De Filippi ricorderanno di sicuro la sua ospitata da Fabio Fazio, a ‘Che tempo che fa’. Erano i tempi del Covid per cui, nel pieno rispetto delle disposizioni volte a contrastare l’emergenza sanitaria, la presentatrice è stata accolta da Fabio nello studio vuoto. Le prime parole pronunciate dalla regina della Mediaset sono state queste: “Se non ci fossero i cameraman, con gli autori e Filippa sembrerebbe una chiacchierata”. Si è poi lasciata andare ad aneddoti relativi a cosa è accaduto a C’è posta per te‘, tra cui lo svenimento di una donna in studio, rivelando il perché cammina sempre mentre spiega le storie, dicendo che quello è il suo modo di concentrarsi. Si è parlato dei litigi continui tra Gemma e Tina Cipollari.
Tra i vari aneddoti raccontati da Maria De Filippi durante l’intervista, a catturare l’attenzione dei telespettatori è stato e un episodio riguardante proprio il fratello della conduttrice, che l’ha colpita con una Diana 16 ad aria compressa, fortunatamente senza colpirla all’altezza della fronte e non all’occhio, ferendola in modo non grave.
Un racconto decisamente forte, quello di Maria che, in diretta tv ha dichiarato: “Mi ha sparato perché io entravo sempre in camera sua. Lui mi aveva detto ‘Se entri, ti sparo’. Mi ha colpito con una Diana 16. . Mio padre era un cacciatore. Ho anche un buco in fronte. Mi ha preso in fronte con un pallino. Mi ha colpito ma non è successo niente. Se mi prendeva l’occhio era grave” .Continua…Ha inoltre spiegato di essere molto legata al fratello. Anche quando era solo una ragazzina, voleva trascorrere il suo tempo sempre con lui, ma Giuseppe aveva esigenze diverse e voleva la sua privacy”.
La De Filippi ha precisato: “Tra noi ci sono sette anni di differenza. Per me, era un mito. La sua stanza era il paradiso. Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno. Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare, io l’ho fatto e mi ha sparato. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove c’era lui. Io lo spiavo anche da un vetro. E lui fece mettere il compensato”.
Giuseppe e Maria De Filippi hanno avuto sempre un rapporto fatto dei classici bisticci adolescenziali tra fratello e sorella, legati però da un legame indissolubile che dura tutt’oggi, essendo uniti anche professionalmente dal momento che Giuseppe De Filippi, è l’amministratore delegato della società Fascino, di cui queen Mary è proprietaria.