Maria De Filippi, il dettaglio che nessuno ha notato al funerale (1 / 2)

Maria De Filippi, il dettaglio che nessuno ha notato al funerale

Ieri, 27 febbraio 2023, è stato il giorno dell’addio al grande Maurizio Costanzo, spentosi a 84 anni presso la clinica romana Paideia, venerdì scorso. Una notizia devastante, raggelante, improvvisa.

Poi, dopo due giorni di camera ardente al Campidoglio, è arrivato il momento dei funerali, presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Al momento dell’arrivo del feretro, poco prima delle 15:00, ora fissata per le esequie,  la commozione è stata generale, così come gli applausi.

Se ne è andato un pezzo di storia, uno dei più grandi personaggi del mondo televisivo italiano, oltre che un grande giornalista, paroliere. Un uomo umile, un padre per tutti.

Per consentire al pubblico di partecipare all’esequie è stato allestito un maxi schermo. Tanti i personaggi dello spettacolo, del piccolo e grande schermo, della politica, del giornalismo, arrivati per dare l’ultimo saluto al giornalista.

Gli occhi sono caduti, inevitabilmente, su Maria De Filippi, che è arrivata scortata, per ultima. In pochi hanno notato un dettaglio.