Purtroppo Uomini e Donne sta volgendo al termine, per questa edizione, lasciando poi il posto alle ferie estive. Gianni , tutto ad un tratto, mentre si stava registrando l’ultima puntata, ha esordito dicendo: “Maria lo sa che ho un rapporto di odio e amore con la danza e ci sono momenti che non amo ballare”.
Lo storico opinionista ha aggiunto: “Da quando è finito Amici non avevo più messo piede in sala prove, grazie a te sono tornato”. E’ un ringraziamento sentito quello di Sperti, che ha riscoperto il gusto della performance nello studio di Uomini e Donne, facendo una confessione molto personale, sentita, toccante.
Gianni, volto amatissimo del piccolo schermo, ha emozionato il pubblico grazie alla sua trasparenza, che ha sempre conquistato i fan. Che sia sempre diretto è cosa nota ma non ci sarebbe aspettati, forse, che avrebbe parlato in questo modo così plateale del suo complesso rapporto con la danza, fortunatamente riscoperto.
Intanto il programma sta per volgere al termine, prima di ritornare a settembre e c’è chi sta scalpitando, chiedendosi chi, Gianmarco Steri, sceglierà, dopo un trono davvero molto bello. E’ tempo di bilanci, di lacrime, di abbracci e di congedo, momentaneo, in attesa che Uomini e Donne torni a settembre.
Il pubblico adora il talent show di queen Mary, per cui, di sicuro, il successo è assicurato anche per il prossimo anno. Del resto, perchè cambiare un prodotto televisivo che piace? Maria De Filippi, regina di Canale 5, ci riserverà i colpi di coda di quest’edizione, prima di presentarci i nuovi tronisti e le nuove troniste, protagoniste della nuova.