Maria Antonietta è morta a soli 16 anni per colpa del cellulare (2 / 2)

Una terribile tragedia si è verificata a Montefalcione, comune in provincia di Avellino. Tutta la comunità è sotto choc per l’improvvisa dipartita di una ragazzina di soli 16 anni, che è stata trovata morta nella sua abitazione, nella vasca da bagno, probabilmente folgorata con il cellulare attaccato in carica, stando a quanto si apprende dalle testate che hanno diramato la notizia.

L’adolescente si chiamava Maria Antonietta ed era figlia di un noto commerciante del piccolo centro irpino. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri che stanno cercando, in queste ore, di capire, in dettaglio, in che modo si è consumato il dramma, pare che laragazzina stesse parlando al telefono, che era in carica, con un’amica, proprio mentre trovava nella vasca da bagno.

Mentre era al telefono con l’amica, dopo essere stata raggiunta probabimente dalla scarica, ha urlato. Dall’altro capo del cellulare, è stata proprio l’amica ad allertare i genitori che, giunti a casa, si sono trovati dinnanzi ad una scena straziante. Nonostante l’arrivo dei soccorritori del 118, non è stato possibile far nulla, constatandone l’avvenuto decesso.

La salma della 16enne si trova presso l’obitorio dell’ospedale Moscati di Avellino, in attesa dell’effettuazione dell’esame autoptico che dovrà far luce sulla causa effettiva della morte. Intanto la procura di Avellino ha aperto un’inchiesta e le indagini sono in corso, a ritmo serrato, al fine di ripercorrere tutti i minuti precedenti il dramma.

L’obiettivo è quello di capire se si sia trattato di un malore improvviso e fatale o di un incidente domestico. L’ipotesi al momento più accreditata è che si sia trattato di una morte per folgorazione ma occorrerà attendere i risultati dell’autopsia per averne la certezza. L’adolescente, che era figlia unica, da quanto riportato sul Corriere del Mezzogiorno pare che avesse messo sotto carica il cellulare che, forse, le è scivolato di mano, innescando il corto circuito dopo essere finito in acqua. L’Italia intera è incredula dinnanzi a quest’ennesima tragedia che si è portata via una giovane vita. Non possiamo che unirci al dolore dei familiari della vittima, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze. 

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità