Marco Mengoni, a soli 2 giorni dalla finale arriva la notizia improvvisa (1 / 2)

Marco Mengoni, a soli 2 giorni dalla finale arriva la notizia improvvisa

Con Due Vite, questo il nome del brano portato quest’anno al Festival di Sanremo, Marco Mengoni, che ieri sera ha ricevuto una standing ovation da parte della platea, ha incantato la platea dell’Ariston, i telespettatori, la stampa.

Il suo brano parla della coppia che si basta, di due persone che non hanno bisogno di altro se non l’una dell’altra, e il resto del mondo fuori… un brano che è diventato, in men che non si dica, il più ascoltato in radio.

Nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo, Marco Mengoni, ha una lunga gavetta alle spalle. Prima di arrivare al successo, si è rimboccato le maniche, fungendo da esempio a molti giovani.

A 19 anni, infatti, ha deciso di trasferirsi a Roma per tentare di realizzare il suo sogno, quello della musica, iscrivendosi all’università di lingue e lavorando per mantenersi negli studi.

Un ragazzo con la testa sulle spalle, il cui successo è stato ripagato. Timbro inconfondibile, intonazione impeccabile, capacità di emozionare ed emozionarsi sopra ogni limite, lo rendono l’artista più quotato per la vittoria. Manca davvero poco alla finale ed è appena arrivata una notizia improvvisa.