Marco Mengoni è originario di Ronciglione, un comune di poco più di 8 mila abitanti in provincia di Viterbo, nel Lazio. Ovviamente tutti i suoi concittadini attendono trepidanti la serata finale, sperando che Marco porti a casa il famoso leoncino. Se già lo sostenevano con i voti inviati, ora avranno la possibilità di farlo in un altro modo.
Ebbene si, perché il sindaco di Ronciglione ha chiamato tutti i concittadini in raccolta nel Teatro comunale Ettore Petrolini, dichiarando: “Questo è un momento magico per la nostra cittadina. E’ tornato il nostro carnevale, siamo entrati nei borghi più belli d’Italia e ora c’è Marco a Sanremo: come ha detto lui l’importante è dimostrare di esserci, ma ovviamente qui si fa il tifo solo per lui“
Attraverso i social, per far si che la notizia giunga proprio a tutti, il primo cittadino, peraltro cugino di terzo grado di Marco Mengoni, ha diffuso un invito a tutta la cittadinanza, scrivendo questo post: “Quando Marco Mengoni chiama, Ronciglione risponde! Ancora incantati dall’esibizione di ieri sera a Sanremo del nostro concittadino Marco Mengoni, siamo felici di invitare i cittadini all’evento organizzato dal Comune di Ronciglione per condividere tutti insieme l’emozione dell’ultima serata del Festival e fare il tifo per Marco”.
I ronciglionesi, insomma, e sono stati invitati tutti presso il Teatro comunale Petrolini per assistere alla serata finale del Festival che si terrà domani, sabato 11 febbraio. I cittadini, alle 20:40, dunque poco prima dell’inizio della kermesse, potranno accedere gratuitamente al teatro, in modo da assistere al Festival , godendosi il loro straordinario concittadino Marco Mengoni tramite il maxischermo.
La serata è stata organizzata dal comune in collaborazione con il gruppo mascherato Le Carnevalare. Un ottimo modo di supportare il grande Marco, con la speranza che arrivi, nuovamente, a conquistare il podio. Secondo molti è lui il vincitore ma la certezza si avrà solo tra pochissime ore. Inizia il count down e… buona fortuna!