“Una notizia che ci lascia sgomenti. Ci siamo salutati il 3 agosto durante il contest guerriero del tuo Marco. Il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza”. Così si scrive sui social relativamente alla scomparsa della madre del cantante Marco Mengoni.
Il decesso della donna è avvenuto a Ronciglione, in provincia di Viterbo, nelle scorse ore. A dare il triste annuncio tramite i social è stata la pagina “Ronciglione per Marco”. Tutta la cittadina viterbese si è stretta attorno al suo cittadino che continua ad onorare il nome di Viterbo in Italia e nel mondo.
Una notizia che è arrivata nella serata del 22 settembre e che ha lasciato tutti senza fiato. La mamma di Marco Mengoni è stata una figura centrale nella sua vita. La signora Nadia Ferrari, questo il nome della madre del cantante, aveva 60 anni ed era stata proprio lei ad iniziarlo alla musica.
Una passione che Marco ha coltivato sin da bambino seguito appunto dalla madre. Oltre al figlio, la signora Nadia lascia anche il marito Maurizio. Tutti ma proprio tutti si sono stretti attorno al cantante viterbese che era al capezzale della madre quanto è deceduta. Un momento molto triste per Mengoni.
A Nadia Marco aveva dedicato il singolo Luce e anche la vittoria al Festival di Sanremo. Questo proprio perchè è stata lei la prima persona che lo ha seguito nei suoi primi passi nella musica. Adesso Marco anche grazie lei, ai suoi consigli, è diventato un professionista apprezzato da tutti.
Ma quali sono state le cause del decesso della mamma di Marco Mengoni? Andiamo a vedere i dettagli nella prossima pagina del nostro articolo, qualcosa che ha colpito tutti quanti.