Come si sa ogni anno il Festival di Sanremo deve far registrare gioco forza una polemica. Si tratta di uno spettacolo molto seguito che piace moltissimo ai telespettatori e che ovviamente fa discutere.
Ci sono state polemiche ad esempio per quanto riguarda il televoto, in quanto il pubblico non ha accettato che con il 60% dei voti non abbia vinto Geolier. Ovviamente componevano la classifica anche i voti di Sala Stampa e delle Radio che hanno optato per la votazione nei confronti di Angelina.
Ma è durante la puntata di Domenica In che Mara Venier è dovuta intervenire e si è avuto un fuori onda davvero molto particolare che sta facendo discutere. Ospite sul palco dell’Ariston era Dargen D’Amico. Il cantante ha portato a Sanremo una canzone che parlava di immigrazione.
Incalzato dalla giornalista Cinzia Marongiu il cantante si è lasciato andare ad alcune considerazioni personali su quanto riguarda l’immigrazione. L’artista ha detto che l’accoglienza dovrebbe essere nel dna di ognuno e accorgendosi che il terreno stava diventando scivoloso zia Mara ha detto all’artista di tornare a parlare di musica.
“Non mettetemi in imbarazzo – ha detto furiosa Mara Venier ai giornalisti mentre sul palco dell’Ariston entrava Clara – Non ve lo faccio fare più perché non è questo il luogo giusto per dire certe cose” – queste le durissime parole della conduttrice che ha mandato via quindi Dargen D’Amico.
Il pubblico non ha gradito il comportamento della conduttrice e ha sbottato sui social. “Il modo in cui Dargen è stato interrotto e mandato via malamente solo perché stava dicendo cose scomode di un imbarazzo veramente vergognoso” – così ha detto un utente sui social.