Una persona a cui tutti erano legati, una persona che per il giornalismo ha rappresentato tanto. Una vera e proprio colonna portanto non solo del giornalismo ma anche della televisione italiana. Questo era il giornalista Franco Di Mare purtroppo scomparso nelle scorse ore.
Di Mare come risaputo era affetto da un mesotelioma, una rara neoplasia ai polmoni che si contrae specialmente quando si è a contatto con l’amianto una sostanza che da sempre è considerata pericolosa per la salute umana.
Il cronista ha seguito nel corso degli anni i fatti più importanti che sono accaduti anche in territori di tensioni come ha fatto egregiamente nei Balcani. Dopo aver saputo della sua patologia Di Mare pare aver contattato subito i vertici Rai ma da come raccontato da lui tutti si erano girati dall’altra parte.
Il giornalista non si vedeva da un pò in televisione e comparso in una intervista a Che Tempo che Fa sul Nove, trasmissione condotta da Fabio Fazio, si era presentato pochi giorni addietro, ad aprile, con un tubicino per l’ossigeno nel caso. In quell’intervista Di Mare parlò della sua grave patologia.
Certo nessuno credeva che si sarebbe spento così presto. Nell’ultima intervista andata in onda era apparso molto provato, mentre nella giornata del 17 maggio è arrivata la notizia della sua dipartita annunciata con un comunicato stampa dalla famiglia.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore dopo la scomparsa di Franco Di Mare tantissimi i messaggi arrivati nei confronti della famiglia.