Una notizia improvvisa ha paralizzato il mondo dello spettacolo e del giornalismo italiano. Parliamo dell’improvviso decesso di uno dei volti più amati del piccolo schermo e dell’informazione nazionale, il giornalista Luca Giurato.
Aveva 84 anni ed è stato colpito da un infarto fulminante, come ci ha fatto sapere la sua seconda moglie, la collega Daniela Vergara, che ha raccontato all’Adnkronos come tutto si sia consumato all’improvviso. La coppia si stava godendo l’ultimo scorso d’estate, quando l’infarto lo ha colpito.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare e i medici, sopraggiunti sul posto, non hanno potuto far altro che accertare l’avvenuto trapasso del conduttore romano. Classe 1939, Giurato, che ha iniziato la sua carriera giornalistica alla fine degli anni Cinquanta, a Paese Sera, sino a divenire uno dei pilastri della Rai, se n’è andato così, in pochi istanti.
Non appena la veridicità della notizia è stata accertata, in tantissimi sono stati i volti dello spettacolo che hanno voluto scrivergli dei messaggi di addio, sentiti, forti, struggenti. Tra loro, c’è proprio la signora della domenica pomeriggio di Rai 1, zia Mara.
Mara Venier ha rotto il silenzio sul decesso di Luca Giurato e le sue parole sono state un colpo al cuore per milioni di lettori, sparsi per l’Italia, che hanno avuto modo di leggerle. Vediamo insieme cosa ha dichiarato la conduttrice nella seconda pagina del nostro articolo.