Mara Maionchi rivela il dramma della malattia che l’ha colpita

La nota produttrice musicale ha deciso finalmente di rompere il silenzio sulla sua malattia. Si tratta di un dramma personale che l'ha resa invincibile: ecco cosa ha confessato.

Mara Maionchi rivela il dramma della malattia che l’ha colpita

Mara Maionchi è ormai da diversi anni un volto noto della tv italiana, grazie soprattutto alle sue tante apparizioni nei talent show di successo, quali per esempio X Factor, Italia’s Got Talent e Amici di Maria De Filippi. In realtà, le origini della Maionchi sono molto lontane dalle sue attuali occupazioni televisive, in quanto si affermò sin da giovanissima nella collaborazione per alcune case discografiche di successo, dapprima la Ariston Records e successivamente, la Numero Uno di Lucio Battisti e Mogol.

Negli ultimi decenni, invece, grazie al suo carattere istrionico e alla sua ironia pungente è riuscita a conquistare anche il pubblico televisivo, divenendo ben presto un volto noto della tv. Nelle ultime ore è tornata a far parlare di sè toccando, in toni comprensibilmente più cupi del solito, il tema scottante della sua malattia: ecco cosa ha dichiarato.

La malattia

In questi ultimi giorni la Maionchi ha debuttato per la prima volta alla conduzione di un nuovo programma tv su Rai 2, il docureality Nudi. Si tratta di una trasmissione certamente molto ambigua, ma che non potrĂ  che essere apprezzata per il nobile messaggio che intende veicolare.

In sostanza, dodici vip si spoglieranno con l’intento di sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata, rompendo così il tabù della malattia. La scelta del giudice di X Factor alla conduzione di questa trasmissione non è stata affatto casuale, in quanto la Maionchi riveste con orgoglio il ruolo di testimonial del GILS, il Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia.

La nota produttrice musicale ha subito sulla propria pelle il dramma della malattia, quando 7 anni a scoprire di avere un tumore al seno in seguito ad alcuni esami ai quali decise di sottoporsi per caso dopo un sogno premonitore. In una recente intervista al Fatto Quotidiano ha ricordato quei tragici momenti, rendendosi conto di quanto sia stata fortunata: “Per fortuna, quando mi operarono mi dissero subito che i linfonodi erano sani e che non c’erano metastasi“.

Continua a leggere su Fidelity Donna