Manuel, il padre rompe il silenzio e fa un appello da brividi (2 / 2)

Nell’incidente è coinvolto un noto youtuber, Matteo Di Pietro, alias The Borderline. Il 20enne, secondo quanto ricostruito, stava realizzando una delle challenge che così tanto “vanno di moda” di questi tempi, se di moda si può parlare, dal momento che sono davvero molti coloro che tentano di emulare le gesta di chi, ostentando lusso e onnipotenza, con indifferenza, passa sui corpi senza vita altrui. Forse le mie parole possono sembrare forti ma quanto accaduto non può passare inosservato per svariati motivi.

Non deve passare in sordina perché Manuel poteva essere nostro figlio, oppure i nostri figli, nipoti, conoscenti, potrebbero voler sperimentare, magari a nostra insaputa, l'”ebrezza” della notorietà commettendo ciò che, bravata, non può essere considerata, dal momento che di mezzo c’è un decesso di minore.

Il padre di Manuel, poco fa, attraverso i social, ha rotto il silenzio, dedicando parole di profonda gratitudine a tutti coloro che, in queste ore, si sono stretti attorno alla sua famiglia: gli amici, i conoscenti, ma anche gli estranei che giovedì hanno riempito l’incrocio in cui si è verificato l’incidente con centinaia di fiori, peluche, girandole colorate, palloncini, candele e disegni.

In una storia Instagram, pubblicando una foto del piccolo altare dedicato a Manuel, su via di Macchia Saponara, ha scritto: «Volevo esprimere con quel che resta del cuore mio, di Elena e della piccola Aurora un ringraziamento a voi che avete pregato, donato e anche solo pensato al nostro Manuel, strappato da questo mondo infame». 

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

L’uomo ha fatto poi una richiesta: : «Non avendovi sul profilo-, chiedo umilmente, se possibile, di ricondividere la storia in modo tale da far arrivare il più possibile il nostro caloroso ringraziamento. Rip Polpi, ti ameremo per sempre» In tantissimi hanno raccolto la richiesta di papà Marco, condividendo le sue parole sui gruppi social di quartiere. Manuel era appena uscito dall’asilo insieme alla mamma e alla sorellina quando mercoledì la loro Smart è stata travolta dal Suv Lamborghini. Il cuoricino di Manuel, trasportato all’ospedale Grassi di Ostia, si è spento poco dopo nel nosocomio.