Manuel Bortuzzo, nessuno se l’aspettava! Fan pazzi di gioia per la fantastica notizia

L'ex gieffino è tornato a far parlare di sè per una bellissima notizia. I fan ne sono entusiasti, il campione è riuscito a dimostrare ancora una volta il suo valore: ecco di cosa si tratta.

Manuel Bortuzzo, nessuno se l’aspettava! Fan pazzi di gioia per la fantastica notizia

La storia di Manuel Bortuzzo ha sempre suscitato grande commozione tra gli italiani. Aveva solo 20 anni quando la promessa del nuoto italiano fu raggiunto accidentalmente da un colpo di pistola che ha cambiato per sempre la sua vita. Si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato, una drammatica fatalità che lo ha costretto da allora alla sedie a rotelle.

Tuttavia Manuel non si è perso d’animo e continua da allora a dedicarsi allo sport e al nuoto da atleta disabile. Il suo sogno è di prendere parte ai giochi paralimpici di Parigi 2024 e vincere quell’oro olimpico che sognava di portare a casa a Tokyo nel 2021. Intanto l’atleta ha comunicato a tutti il grandissimo risultato appena conseguito: ecco di cosa si tratta.

La gioia di Manuel

Da quel terribile giorno di febbraio del 2019 Manuel Bortuzzo ha saputo rialzarsi, con una forza d’animo propria solo dei grandi atleti e, soprattutto, dei grandi uomini. In questi ultimi anni il nuotatore triestino ha voluto dedicarsi a nuove ed entusiasmanti esperienze, partecipando alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, dove ha intrapreso una breve relazione con la principessina Lulù Selassiè.

Dopo la breve parentesi televisiva, il nuotatore è tornato a dedicarsi a tempo pieno alla sua vecchia passione per il nuoto, più determinato che mai ad agguantare la qualificazione alle prossime paralimpiadi. Intanto, a distanza di 3 anni dal grave incidente, ecco arrivare il primo grande risultato anche in questa disciplina: Manuerl ha vinto un bellissimo argento nei campionati assoluti.

Il campione si è aggiudicato il secondo posto assoluto nei 100 rana con il tempo di 2’01”57. Un grande risultato in vista dei prossimi impegni che saranno poi decisivi per conquistarsi il pass per i giochi paralimpici di Parigi 2024, suo vero sogno nel cassetto. Per il momento l’ex gieffino può godersi appieno questo argento che luccica come un oro.

Continua a leggere su Fidelity Donna