Si parla tanto di sushi, di pesce crudo, ma anche la carne cruda ha i suoi pericoli e questo lo sa perfettamente chi ha avuto modo di leggere quanto accaduto ad un ignaro consumatore, del quale vi parleremo nel corso del nostro articolo. Oggigiorno, sono diversi i regimi alimentari seguiti dalla popolazione mondiale.
C’è chi, per sua scelta, decide di mangiare solo vegetali, di chi solo carne, chi solo pesce. Insomma, il famoso “de gustibus” dei latini vale anche sul fronte alimentare, purché i comportamenti adottati a tavola, non vadano a compromettere la nostra salute.
A volte, un po’ per ignoranza, un po’ ritenendosi degli Hilander della situazione, commettiamo l’errore di pensare che il cibo non possa sottendere dei pericoli, ma quello che il protagonista di questa storia vuol fare, è proprio sensibilizzare tutti i lettori su un argomento di stretta attualità.
E’ proprio vero che “siamo quel che mangiamo” e se mangiamo in modo errato… si vede, eccome! Per fortuna, oggi gli esami strumentali sono molto più sofisticati e precisi di un tempo, in grado di rilevare tutto, in pochi istanti.
Dopo aver mangiato carne cotta, la tac ha rivelato un qualcosa di davvero sconvolgente. Vediamo insieme cosa nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete davvero senza parole da quello che i vostri occhi leggeranno a brevissimo.