In Italia in questi giorni si sta vivendo un momento molto particolare. Usciamo infatti da diversi giorni in cui il nostro Paese è stato sotto ai riflettori di tutto il mondo in quanto si è tenuto proprio qui il G7.
I giornali hanno parlato di questo grande evento, ma ovviamente accanto a questo vi è stata come sempre la cronaca nera, quella che ogni giorno purtroppo fa capolino tra i giornali.
In questo periodo estivo stiamo già trattando alcuni argomenti molto particolari come ad esempio i malori improvvisi sulle spiagge, che sono una costante di questo periodo estivo che piano piano sta entrando sempre più nel vivo.
Ma accanto a questi episodi sta facendo molto discutere in questi giorni il caso della mamma e della figlia colpite da un treno a Montesilvano, in provincia di Pescara.
Per le due non vi è stato nulla da fare. Da quanto appreso dagli inquirenti, che stanno ancora indagando sul caso, si è trattato di un gesto volontario. La mamma ha preso la bambina di 10 anni dandole la mano e assieme si sono dirette verso i binari dove in quel momento arrivata un Frecciarossa, convoglio ad alta velocità.
Il macchinista non ha fatto in tempo a fermare il convoglio. Sul posto si sono recati subito i soccorritori che non hanno potuto far altro che constare il decesso della madre e della figlia. Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono state le parole del marito.