"Mamma non mi sento bene, ho paura". 14enne muore tra le braccia della madre (2 / 2)


E’ successo appena poche ore fa a Trani, nell’omonima provincia della BAT, dove una ragazzina nordafricana di appena 14 anni è deceduta nella notte in seguito ad un improvviso arresto cardiocirolatorio. Aveva detto alla madre di non sentirsi bene, poi è deceduta praticamente tra le sue braccia. Inutile, purtroppo, l’intervento degli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

A farle perdere la vita, stando alle ultime indiscrezioni, un arresto del cuore sopraggiunto improvvisamente. La 14enne, che frequentava il Liceo Francesco De Sanctis, indirizzo Scienze Umane, è spirata via la scorsa notte, 28 novembre 2022, a causa di un malore improvviso che l’ha strappata giovanissima alla vita.

Sgomenta la madre, raggiunta in mattinata dal Pronto intervento sociale per assisterla in questo momento così delicato. Come detto proprio la donna ha assistito al malore che ha avuto la ragazzina.

Sono ancora da accertare le cause di questo malore fulminante, anche perchè la ragazza pare non soffrisse di nessuna patologia particolare. Solo poche settimane fa un altro ragazzino 14enne di Bari, Gigi, è deceduto improvvisamente in circostanze del tutto simili a quelle di questa ragazzina nordafricana.

Simona Cinà, la confessione dell’amica: "Non è annegata" Simona Cinà, la confessione dell’amica: "Non è annegata"

Il dato dei malori improvvisi tra i giovani si fa sempre più preoccupante, in molti reclamano chiarezza e cercano risposte dalle autorità.

Ci sono i complottisti che danno ad esempio la colpa alla vaccinazione di massa contro il covid ma i dati in questo caso dimostrano come non ci sia nessuna correlazione tra i malori improvvisi e i decessi anche di giovanissime persone. Molte volte è lo stress secondo alcuni che provoca tali episodi. Vedremo se sul caso si conosceranno ulteriori dettagli a breve. Nessuno si aspettava che questa 14enne perdesse la vita in circostanze così brutte, la famiglia poterà per sempre questo dispiacere con sè.