Come si sa i bambini possono essere imprevedibile. Proprio loro sono molto legati alle loro madre e si sa che quando cominciano ad andare a scuola può essere molto difficile per loro.
Tutti noi poi abbiamo un soprannome, c’è chi ne ha davvero di curiosi. Il soprannome è molto diverso dalla cosiddetta ingiuria che è sempre un soprannome ma con aspetto negativo. Il soprannome indica solitamente una caratteristica particolare dell’individuo.
Caratteristiche che possono essere le più disparate. Un bambino comincia ad andare a scuola e si rende subito conto di qualcosa di diverso. Maestre e compagni non lo chiamano con il suo soprannome. A questo punto nasce spontanea la domanda alle madre.
“Mamma mamma perchè a scuola non mi chiamano mai per per soprannome? Paolo lo chiamano Paolino, a Marco Marcolino e…” – così afferma il bambino chiedendo spiegazioni alla madre.
La donna rimane molto colpita dalla domanda del bambino per cui cerca di rispondere al figlioletto. : “Un giorno ti spiegherò….Pompeo” – così dice la madre al bambino arrossendo anche un pò. Il bimbo lì per lì non capisce, però che ridere. Come avrete capito questa era una barzelletta che abbiamo deciso di raccontarvi per farvi ridere.
Se vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e famigliari che sicuramente coglieranno l’occasione buona per farsi una gran bella risata. Noi torneremo molto presto con nuovi racconti umoristici tutti davvero molto particolari, non vi resta che quindi aspettare altri racconti del genere. Nel frattempo fatela girare perchè è davvero curiosa questa barzelletta che vi abbiamo proposto una barzelletta che sta diventando viralissima in Rete.