"Mamma la testa" poi il malore improvviso, la piccola ha perso la vita a 7 anni. (2 / 2)

Un dolore profondo ha colpito la comunità di Borgomeduna e di tutta Pordenone: France Anaelle, una bambina di soli 7 anni, è deceduta improvvisamente sabato pomeriggio nella sua casa. Una perdita che lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma anche tra i compagni di scuola, le maestre e l’intera città.

A settembre, nella seconda classe della primaria De Amicis, resterà un banco vuoto che parlerà di lei, della sua dolcezza, della sua generosità e del suo sorriso. Figlia di Oben Marcel Ghogue Tsague, 41 anni, originario del Camerun ma cittadino italiano, e di France Tatiana Demanou, 33 anni, Anaelle era la seconda di tre fratelli. Viveva con il fratellino di 9 anni e la sorellina più piccola, di appena due.

Il papà lavora come saldatore e programmatore di robot a Fontanelle, mentre la mamma è molto conosciuta per il suo impegno in una casa di riposo. Entrambi ben integrati nel tessuto sociale, sono ora circondati dall’affetto e dalla solidarietà della comunità. Anaelle era una bambina solare, affettuosa, molto sensibile. Cosa le è successo?

Riccardo Boni sepolto dalla sabbia, lo straziante gesto della mamma Riccardo Boni sepolto dalla sabbia, lo straziante gesto della mamma

Dopo essersi alzata dal letto, Anaelle ha seguito la richiesta della mamma di prendere dell’acqua per la sorellina, dimostrando sempre disponibilità. Poco dopo ha accusato un forte dolore alla testa, tanto che la mamma l’ha subito presa in braccio e sono stati chiamati i soccorsi.

La situazione si è rivelata gravissima: il massaggio cardiaco è durato due ore e, nonostante l’impegno dei medici, le condizioni della bambina sono rimaste critiche. I medici hanno deciso di trasferirla all’ospedale di Udine per tentare un’operazione, ma le condizioni di Anaelle non lo hanno permesso.