Notizie da far rabbrividire chiunque che mai si vorrebbero dare o sentire. Eppure la cronaca, in questo caso estera, ci ha restituito l’ennesimo dramma che si è consumato in un giorno come tanti, trasformatosi, tutto ad un tratto, in un incubo che ha sconvolto la comunità e, di riflesso, ogni persona che ha avuto modo di leggere la vicenda.
Bastano davvero pochi attimi a che tutto prenda una piega inaspettata e, soprattutto, irreversibile, gettando nello sconforto i familiari delle persone coinvolte, oltre a generare quel senso di sconcerto, incredulità e sgomento tra i lettori. Si tratta di casi che rasentano il surreale ma che accadono, molto più di quanto si pensi.
E se pensiamo che a noi non possa accadere qualcosa di simile, ci sbagliamo o forse, non abbiamo quella giusta dose di sensibilità che ci porta a comprendere il altrui. Parliamo di una madre e di un figlio, come possiamo vedere nella foto d’apertura del nostro articolo.
E’ il ritratto della felicità, questo scatto in cui il volto del piccolo è oscurato, trattandosi di un minore. Eppure bastano pochi istanti affinché una famigliola serena venga squarciata in modo irreversibile.
Vediamo, in dettaglio, quanto è accaduto poiché la notizia si è diffusa molto rapidamente, rimbalzando dalle testate locali a quelle nazionali e gettando nello sconcerto tutti i lettori. Nella seconda pagina dell’articolo la ricostruzione, in dettaglio, della triste vicenda che ha raggelato moltissima gente.