“Finalmente è uscito il sole. La situazione sta migliorando: abbiamo ancora alcune zone, in particolare nel Ravennate, quelle più basse, che sono allagate. A Cesena si sta veramente ripulendo la città e secondo me, domani sera, sarà ripulita, se non tutta, quasi tutta”. Lo ha detto, intervenendo in collegamento proprio da Cesena su Rtl 102.5, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e sono parole che ci fanno tirare un sospiro di sollievo dopo il dramma che si è consumato in questi giorni.
In Emilia Romagna, per il momento, c’è una piccola tregua anche se non sono esclusi altri rovesci da mercoledì, secondo i climatologi. Il numero delle vittime dell’alluvione è di 14, il numero degli sfollati enorme e, in tutto questo, si deve fare i conti con dei danni a dir poco impressionanti.
Una situazione davvero tremenda che sta interessando altre regioni. Il maltempo, questo fine settimana, si è spostato in Trentino e in Piemonte, stretti nella morsa delle piogge, con la paura che la situazione possa continuare a peggiorare e che possano verificarsi disastri come quello dell’Emilia Romagna.
Poco fa è arrivata una notizia che non avremmo mai voluto dare, in quanto una mamma e un figlio sono morti in un torrente e ovviamente occorre dare verità e giustizia ai familiari. Cosa è accaduto?
Gli inquirenti sono al lavoro affinché la verità venga a galla e, proprio loro, hanno messo in luce una terrificante ipotesi riguardante il decesso della mamma e del bambino nel torrente. Vediamo qual è nella seconda pagina del nostro articolo.