"Mami, mi fa male il braccio". La bimba di 8 anni è deceduta poco dopo (2 / 2)

Mancavano pochi giorni all’inizio della scuola e la piccola Emily Smith, di appena 8 anni, non vedeva l’ora di ritrovare i suoi amici più cari. Purtroppo non succederà mai. Da un giorno all’altro la bambina ha iniziato ad avvertire un indolenzimento al braccio che si pensava essere un banale acciacco, magari per aver compiuto qualche sforzo di troppo mentre giocava.

In realtà, nessuno poteva mai immaginare quanto le sarebbe successo da lì a pochissimi giorni. Viste le ripetute lamentele della piccola, alla fine i genitori si sono recati dal medico per essere rassicurati sulle sue condizioni. In seguito alla visita arriverà però la doccia gelata, una diagnosi choc che non potevano mettere in conto.

La povera Emily era affetta da una rarissima forma di tumore al cervello, uno di quelli che non lascia purtroppo alcuno scampo. Ad appena 5 giorni dalla risonanza magnetica, Emily si è sentita male ed è entrata in coma. Ricoverata d’urgenza presso l’ospedale di Cambridge, nel Regno Unito, la piccola ha lottato tra la vita e la morte per diversi giorni.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

I medici hanno optato per un’operazione d’urgenza, un tentativo disperato di rimuovere una neoplasia che era oramai in uno stadio troppo avanzato. Alla fine per la piccola Emily non c’è stato nulla da fare ed è spirata dopo poche ore, lasciando nella disperazione più totale i suoi cari.

A colpire tutti è stato il fratello 12enne della bambina, Harry, che ha voluto subito lanciare una campagna di raccolta fondi per il Brain Tumor Charity. Inoltre, si è cimentato in sfide fisiche davvero al limite, scalando lo Scafell Pike, la montagna più alta d’Inghilterra e, sempre in onore della sorellina, ha pedalato per 75 km dall’ospedale di Addenbrooke a Cambridge alla sua casa di famiglia a St Albans.