Maltempo Italia, l’annuncio poco fa: diramata l’allerta (1 / 2)

Maltempo Italia, l’annuncio poco fa: diramata l’allerta

Ancora una volta, puntuale come sempre, il meteo ci sta facendo un bello scherzetto per cui se, ingannati da questo sole,  avete steso una marea di panni, ritirateli in quanto la pioggia è in arrivo!  Ormai dobbiamo mettere in conto che tutto cambia in pochi istanti e che stare al passo delle previsioni sta diventando davvero difficile.

Lo vediamo sistematicamente:  il clima non è più quello di quando eravamo bambini, così come le stagioni e i mesi che le scandiscono non sono le stesse dei vecchi tempi, quelli ormai andati, ala luce dell’emergenza cambiamenti climatici in corso. I moniti degli esperti sono preoccupanti poiché ormai bisogna essere pronti a tutto, anche a passare tempestivamente all’ombrello.

Anzi, sarebbe meglio portarsene uno dietro, in auto o in borsa, poiché  da un momento all’altro, se sprovvisti, ci si può bagnare! I meteorologi, dati alla mano,  ci parlano di una nuova allerta meteo che va a stravolgere le nostre pseudo- allegrie  per il sole che ha fatto capolino sulla nostra penisola

 .

La notizia fa fare i salti di gioia, poco ma sicuro, dal momento che ci sono nuove piogge in arrivo ma quando arriveranno? In sintesi: facciamo ancora in tempo a raccogliere quei famosi panni d’apertura articolo che abbiamo steso questa mattina?

Poco fa, i meteorologi ci hanno messo in  guardia da una nuova allerta meteo appena diramata, ossia  peggioramento in arrivo ma dove? Quali regioni colpirà? Non ci resta che vederlo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da non farci cogliere impreparati dal maltempo.