Maltempo, è già autunno: arrivano nubifragi, grandinate e crollo delle temperature (2 / 2)

L’ estate non è ancora finita, ma i cambiamenti ci sono eccome. Oggi, lunedì 25 agosto, sarà soleggiato su tutto il Nordest con punte massime di  27 gradi. Nel pomeriggio, invece, lo scenario potrebbe cambiare, con qualche pioggia leggera che potrebbe colpire le province venete di Rovigo e Verona, col ritorno del sereno in serata, con temperature comprese tra i 18 gradi e i 25 gradi.

Domani, martedì 26 agosto, il cielo potrebbe essere coperto nelle province di Rovigo, Pordenone e Udine ma senza fenomeni temporaleschi o piovosi. Nuvoloso il cielo su Alpi e Prealpi. col ritorno del sereno in tutto il Nordest nel pomeriggio, dove le temperature saranno nella media stagionale: minime a 22 gradi e massime a 28. In serata, si annuvolerà soprattutto su Belluno, Venezia, Padova, Treviso e Bolzano.

Mercoledì 27 agosto è il giorno del cambiamento, in quanto le nubi (con possibili piogge sulle Alpi e Prealpi) domineranno lo scenario, specie sulle regioni del Nordest, con le raffiche di vento che potrebbero farsi sentire sulle province di Verona e Trento. Le prime piogge si verificheranno in serata sulla provincia di Trento e Belluno, con temperature comprese tra 18 e 28 gradi.

Nuovo grave lutto in Rai: la tragica notizia è appena arrivata Nuovo grave lutto in Rai: la tragica notizia è appena arrivata

Il cambio drastico presenta una data ben precisa sul calendario, quella di giovedì 28 agosto, giorno in cui, su tutto il Nordest della penisola ,  si potrebbero abbattere nubifragi, temporali e anche grandinate, facendo crollare a picco le temperature: la massima a Venezia potrebbe segnare 23 gradi.

La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio, specie su Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre sulle province trentine di Bolzano e Trento potrebbero continuare i temporali . In serata,  sono previsti  temporali violenti e forti piogge, che potrebbero riguardare anche il Veneto, soprattutto sulle province di Padova, Vicenza e Treviso ma anche su Trento e Udine. Le temperature: minime a 19 gradi e massime a 27.