Maltempo, ciclone sull’Italia: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Maltempo, ciclone sull’Italia: ecco cosa sta succedendo

E’ emergenza maltempo in Italia, come del resto gli esperti avevano già  parlato. Stavolta, dunque, non c’è stato nessun colpo i scena ma la conferma della pioggia che sta scendendo su gran parte della nostra penisola. Lo scenario di queste ore è davvero molto complesso.

Sul suo sito, la protezione civile ha stilato un elenco, in corso d’aggiornamento, delle zone maggiormente colpite dai temporali, con in allegato le varie allerte che variano di gravità , dalle rosse, alle arancioni e a quelle gialle, più a basso rischio.

Purtroppo la settimana pasquale è all’insegna dell’acqua che scende copiosa, e la cosa non fa certo impazzire di gioia gli italiani, specialmente quelli che avrebbero voluto spendere questi giorni in modo diverso, magari all’aria aperta.

Puntualmente i bilanci vengono vanificati, e le organizzazioni saltano, quando di mezzo c’è un meteo sempre più birbante che, di certo, non aiuta. L’imprevedibilità è all’ordine del secondo,  ragion per cui non c’è da stupirsi che si passi dal sole più scottante all’ombrello in un batter di ciglia.

Un ciclone in Italia sta generando il panico. Vediamo insieme cosa sta succedendo e dove, di preciso, nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base dei primissimi aggiornamenti battuti a mezzo stampa che ricostruiscono  lo stato emergenziale in corso .